UniAttiva sul Crollo del Collegio San Rocco

UniAttiva sul Crollo del Collegio San Rocco

csanrocco

Com’è possibile leggere nei maggiori canali d’informazione, ieri 19/08/2013, è crollata una parte del tetto del famoso Collegio San Rocco, sede della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo. Circa 200 metri quadrati sono caduti giù, ed è stato necessario chiudere una parte della carreggiata perché parte della facciata è instabile.

Da tempo UniAttiva denuncia i danni rilevanti alle infrastrutture universitarie e sia la mancanza di manutenzione che la mancanza di fondi investiti nell’edilizia hanno fatto scaturire mancanze tali da arrivare fino al crollo di un edificio universitario.

<< Dobbiamo ritenerci fortunati che tale evento si sia verificato ad agosto, proprio durante le vacanze estive – afferma il Coordinatore UniAttiva Ruggero D’Amico – diversamente non possiamo calcolare i danni che potevano scaturire nel bel mezzo dell’anno accademico, tra lezioni ed esami >>.

UniAttiva chiederà all’Ufficio Tecnico del Rettorato chiarimenti per capire se c’è l’effettiva urgenza nel fare interventi strutturali in tutto l’Ateneo, prima dell’inizio del nuovo anno accademico, così da evitare il peggio.