Vittoria in Senato Accademico: ripristinati gli 8 appelli ordinari + 1 F.C.

Logo nuovo UniAttiva300px

Nell’odierna seduta del Senato Accademico grazie ai Senatori Accademici Stefano Di Gangi (RUN), Giuseppe Bonanno (Onda Universitaria) e al Consigliere di Amministrazione Marco Ferrante (Vivere Ateneo) è stato raggiunto un grande risultato per tutta la comunità studentesca, infatti a seguito di numerose interrogazioni ed interlocuzioni con il Magnifico Rettore e con il Pro-Rettore alla Didattica si è deciso di ritornare sulla delibera presa il 9 Maggio che andava a stravolgere il calendario didattico 2016/2017 .

Nella nuova formulazione che è stata proposta ed approvata il calendario didattico sarà così strutturato :

• 1 Appello a Settembre che inizia dopo giorno 11 (NB: si riferisce a settembre 2017)
  • 1 Appello a Novembre per studenti fuoricorso, part-time e iscritti all’ultimo anno accademico nell’anno 2015/2016
  • 3 Appelli a Gennaio/Febbraio
  • 1 Appello ad Aprile aperto a tutti gli studenti
  • 3 Appelli a Giugno/Luglio

Con questa soluzione ci sono cercate di contemperare esigenze diverse nell’obbiettivo comune quantomeno di non andare a diminuire il numero di appelli totali.

Qui trovate l’interrogazione con la nostra proposta che modifica il calendario didattico 2016-17

COORDINAMENTO UNIATTIVA

VIVERE ATENEO